RADUNO MINI OWNERS CLUB – TRA LE TERRE DI UMBRIA E TOSCANA
Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2020
Il MINI Owners Club si è incontrato con i partecipanti del raduno alla Certosa di Pontignano alle tre di un bel pomeriggio piovoso.
Dopo aver effettuato il check-in sotto uno degli splendidi loggiati della Certosa la carovana di Mini è partita alla volta della Cantina di Poggio Amorelli, dove le MINI Classiche e Moderne sono state messe alla prova da un percorso fatto di “strade bianche” immerse nei boschi alternati a vigneti autunnali che scaldano il cuore e mettono appetito.
Dopo l’aperitivo la carovana ha fatto rientro alla Certosa dove si è tenuta la cena con menù “toscanissimo”.
Domenica mattina partenza alla volta di Piazza del Campo in Siena, ma prima un check-up alla marmitta di un amico Minita che la sera prima aveva avuto qualche problema con il battente di un cancello più alto del solito…
Un sole caldo ha illuminato la domenica in MINI e dopo una breve sosta per il rifornimento la carovana si ha fatto rotta verso la Cantinale di Monteriggioni per un altro aperitivo a base di Chianti!
Condivisione di aneddoti, foto e numeri di telefono hanno accompagnato la compagnia fino al pranzo gourmet alla Certosa di Maggiano in Siena.
Il raduno si è concluso tra barzellette, premiazioni e saluti a distanza con tutti i partecipanti provenienti da Puglia; Lombardia, Lazio, Sicilia e Toscana, con la promessa di rifare presto nuovi meeting in vista dell’IMM 2021 del prossimo Maggio a Firenze.
Ringraziamo Patricia Estrada di MINI Owners Club per il racconto.